Progetto “Bonjour… Francais (alfabetizzazione della Lingua Francese)”

Anno scolastico 2023/2024

Progetto finalizzato ad avviare gli alunni della Scuola Primaria ad una prima conoscenza della lingua francese

dal 21 Novembre 2022 al 31 Maggio 2023

Descrizione del progetto

Le attività previste dal Progetto consistono nella comprensione di vocaboli semplici, espressioni di uso quotidiano, pronunciati chiaramente e lentamente; nella lettura di brevi messaggi accompagnati preferibilmente da supporti visivi o sonori, cogliendo parole e frasi già acquisiti a livello orale. Saranno anche scritte parole e semplici frasi di uso quotidiano attinenti alle attività svolte in classe. Infine si procederà all’ascolto di piccoli dialoghi di vario genere.

Obiettivi

Valorizzazione e potenziamento delle competenze linguistiche, con particolare riferimento alla lingua francese, anche mediante l'utilizzo della metodologia Content language integrated learning.

Alunni classi quinte Scuola Primaria.